AdobeStock_267085752.jpeg

L'allenamento
è anche femminile

La femminilità viene accentuata dalla sicurezza, autostima e salute del proprio corpo.

Il pensiero che la massa muscolare sul gentil sesso non dona è idealmente ostruttivo e malsano.

AdobeStock_267085752.jpeg

SERVIZI A TUA MISURA

Come professionista lavorerò con te offrendoti i miei servizi combinati per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Il Servizio di ValeBodyFit è inoltre riconosciuto dalle Casse Malati. Contattaci per maggiori informazioni in merito.

 

I miei servizi dedicati alle tue esigenze:

 

Allenamento

UNA MENTE FORTE RISIEDE IN UN CORPO FORTE.

E’ davvero fondamentale allenarsi? Assolutamente si.

Muoversi e sollecitare costantemente il fisico in base agli obbiettivi individuali è molto importante; un corpo allenato limiterà i danni dell’invecchiamento e l’insorgere di patologie quali colesterolo, ipertensione, sovrappeso, osteoporosi e molto altro ancora! Inoltre citero’ una parte degli altri benefici di cui: miglioramento dei valori ematici, miglioramento della distribuzione di ossigeno ai tessuti, aumento della produzione delle cellule ossee, diminuzione dei livelli di stress, mantenimento dell’elasticità muscolare, prevenzione cardiovascolare, aumento di forza ed energia, miglioramento dei processi digestivi ed intestinali.

 

Stimola l’attività celebrale, rende più energico, rilassato, riduce l’ansia e favorisce il buon umore grazie alla stimolazione ormonale associata al tipo di attività. Allenandoti regolarmente, potrai raggiungere una forma fisica migliore che ti farà sentire più sicuro e prestante, l’autostima dunque ne gioverà notevolmente.

Il segreto qual’è? Consiste nell’affidarsi sempre ad uno specialista del settore, soprattutto qualificato e con esperienza!

 

Il tuo corpo e la tua salute sono la ricchezza più grande ed inestimabile che hai, non darla per scontata, prenditene cura. Scegli un attività che ti coinvolga divertendoti al contempo, datti tempo, goditi il percorso e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare!

 

Nutrizione

alimentazione_4x.png

UNA CORRETTA NUTRIZIONE È LA MEDICINA DEL FUTURO.

Ottenere risultati da soli non è semplice.

Ottenere risultati da soli non è semplice.Gli obiettivi che possono portarti a contattarmi possono essere tanti e non necessariamente sono sempre legati al desiderio di perdere peso.

Insieme potremo raggiungere obiettivi come: imparare a mangiare nel modo adeguato, per migliorare la qualità della vita a 360 gradi in termine di salute e benessere psico-fisico, perdere quei kg che da tempo non ti fanno sentire a tuo agio, ritrovando il piacere di vivere nel corpo che desideri, oppure impostare un piano nutrizionale adatto a raggiungere la performance atletica od partecipare a quella competizione che desideri.

Inoltre aiuto e affianco i genitori nell’educazione alimentare di bambini e ragazzi, trasmettendo i fondamenti per una sana e corretta alimentazione in fase di crescita e sviluppo.

 

Non sarai mai sol* durante il percorso: il tuo obiettivo sarà il nostro obiettivo!

Soltanto attraverso la consapevolezza che la nutrizione svolge un ruolo fondamentale riguardo la prevenzione della nostra salute saremo in grado di agire; prendersi cura della propria nutrizione è il miglior Contratto di Salute che si possa stipulare con noi stessi. Il segreto è tutto qui.

 

Un approccio di Salute, quello Nutrizionale, che è possibile mettere in pratica tutti i giorni nella quotidianità senza eccessive rinunce, con risultati duraturi nel tempo.

 

Massaggio
classico

massaggio_4x.png

TOCCO E PRESSIONE PER SALUTE E BENESSERE.

I massaggi sono la forma più antica di terapia fisica, utilizzata nel tempo da differenti civiltà per alleviare dolori e tensioni di vario genere.

Quando parliamo di benefici del massaggio dobbiamo essere consapevoli che ogni tecnica manuale o tipologia di trattamento porta con sé diversi tipi di effetti su di noi e sul nostro corpo. Esistono però alcuni effetti benefici che si possono accomunare con la maggioranza delle tecniche di massaggio presenti a oggi e sono dovuti principalmente alla tipologia di tocco e pressione esercitata su specifiche zone.

Innanzitutto ci sarà un miglioramento della  pelle in termini di luminosità e bellezza, anche mediante il tipo di olio utilizzato, favorendo elasticizzazione e distensione della pelle stessa.

Non meno importante la sensazione di rilassamento che dona a qualsiasi tipologia di personalità, mediante specifiche manovre e i punti da trattare.

Inoltre massaggiare i muscoli scioglie le tensioni, le contratture muscolari ed i trigger points che si creano e si accumulano per vari motivi di cui stress quotidiano, abitudini posturali scorrette, allenamenti intensi, emotività.

Questo rilassamento e scioltezza muscolare porteranno inevitabili vantaggi anche a livello osseo e articolare: una maggiore elasticità, ampiezza e facilità di movimento con  conseguente maggior capacità d'utilizzo dei propri mezzi fisici.

Durante un trattamento che implichi il contatto con la pelle abbiamo un conseguente movimento di liquidi, di conseguenza avremo un miglioramento del sistema immunitario, ed un miglioramento estetico importante andando  a ridurre cellulite ed i classici cuscinetti antiestetici odiati dalle donne.

Migliora il funzionamento dell’apparato cardiocircolatorio attraverso il trattamento manuale infatti è possibile migliorare la quantità, ma anche la qualità del sangue che scorre in vene e arterie, l’aumento di flusso ematico, assieme alla diminuzione della pressione sui vasi sanguigni sono un aiuto importante per il cuore.

Un miglior flusso ematico garantisce il giusto nutrimento a tutti i tessuti e organi del nostro corpo garantendo un alto grado di benessere, salute e prevenzione.

Inoltre un massaggio terapeutico, aumentando il livello di dilatazione capillare, può abbassare la pressione sanguigna.

Sappiamo poi che lo stress comporta tensione muscolare e che proprio questa tensione può provocare il blocco del nostro stato di benessere.

Quindi eliminando queste tensioni, ne gioverà tutto il nostro organismo, potendo in questo modo tornare in equilibrio in ogni sua parte e favorendo il corretto funzionamento e lo sblocco degli altri apparati, in precedenza appunto bloccati dalle tensioni.

Infine il nostro organismo produce naturalmente molte sostanze del benessere, come le più famose endorfine, che risultano molto utili nel prevenire la depressione e per combattere dolore e ansia, oltre a migliorare la rigenerazione cellulare e il sistema immunitario.